
Buongiorno e ben trovati sul blog!
Oggi parliamo di una parte del corpo che ultimamente stiamo stressando molto:le mani.
Prima di tutto usiamo un detergente delicato, con magari al suo interno agenti lenitivi come avena o camomilla; per bilanciare i frequenti lavaggi. Come sappiamo basta acqua e sapone per detergere bene le mani in questo periodo, quindi evitiamo di comprare detergenti igienizzanti e aggressivi perché anche un classico sapone va benissimo.
Cerchiamo di usare frequentemente una crema mani ricca di oli e burri per evitare che le mani si secchino tra gel igienizzanti e guanti e di notte applichiamone uno strato generoso quando ci corichiamo.
Prendiamo l’abitudine almeno una volta alla settimana di fare uno scrub delicato, con zucchero fine,fondi di caffè o farina di avena con olio e miele per togliere le cellule morte e rigenerare la pelle in maniera delicata; dopo lo scrub sarebbe anche ideale fare un impacco ricco con un burro( karitè o cacao ideali) da coprire con dei guanti di cotone se li avete.
Ricordiamoci comunque di usare costantemente la crema, che è una delle cose che ci aiuterà di più a non devastare le mani!
A me sta aiutando tantissimo il balsamo essenziale di Jana’e Mele (trovate la recensione qua https://ilaryp.wordpress.com/2020/01/07/balsamo-essenziale-janae-mele-quando-la-semplicita-incontra-la-natura/), uno scrub fatto con i fondi di caffè e olio di oliva e la sera uno strato abbondante di crema mani più questo balsamo.
Spero che queste piccole informazioni vi siano di aiuto, specialmente in questo periodo. Nel mio profilo Ig https://www.instagram.com/_ilary_p_/ trovate vari prodotti che vi consiglio.
Un abbraccio,Ilaria.