Cura del corpo e recensioni

Cura delle mani: cosa fare?

mani -cura delle mani
Foto mia personale

Buongiorno e ben trovati sul blog!

Oggi parliamo di una parte del corpo che ultimamente stiamo stressando molto:le mani.

Prima di tutto usiamo un detergente delicato, con magari al suo interno agenti lenitivi come avena o camomilla; per bilanciare i frequenti lavaggi. Come sappiamo basta acqua e sapone per detergere bene le mani in questo periodo, quindi evitiamo di comprare detergenti igienizzanti e aggressivi perché anche un classico sapone va benissimo.

Cerchiamo di usare frequentemente una crema mani ricca di oli e burri per evitare che le mani si secchino tra gel igienizzanti e guanti e di notte applichiamone uno strato generoso quando ci corichiamo.

Prendiamo l’abitudine almeno una volta alla settimana di fare uno scrub delicato, con zucchero fine,fondi di caffè o farina di avena con olio e miele per togliere le cellule morte e rigenerare la pelle in maniera delicata; dopo lo scrub sarebbe anche ideale fare un impacco ricco con un burro( karitè o cacao ideali) da coprire con dei guanti di cotone se li avete.

Ricordiamoci comunque di usare costantemente la crema, che è una delle cose che ci aiuterà di più a non devastare le mani!

A me sta aiutando tantissimo il balsamo essenziale di Jana’e Mele (trovate la recensione qua https://ilaryp.wordpress.com/2020/01/07/balsamo-essenziale-janae-mele-quando-la-semplicita-incontra-la-natura/), uno scrub fatto con i fondi di caffè e olio di oliva e la sera uno strato abbondante di crema mani più questo balsamo.

Spero che queste piccole informazioni vi siano di aiuto, specialmente in questo periodo. Nel mio profilo Ig https://www.instagram.com/_ilary_p_/ trovate vari prodotti che vi consiglio.

Un abbraccio,Ilaria.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...