Routine Capelli Ricci

Il restyling dei capelli ricci

Buongiorno e ben trovati sul blog. Oggi parliamo di un altro passaggio per tante di noi ricce fondamentale, ossia il restyling. Farlo, non farlo?Cosa usare, come non appesantire i capelli?

Bisogna fare il restyling dei capelli ricci ogni giorno?

La cosa è molto soggettiva, ma in generale se non abbiamo un riccio super definito già senza prodotti, il restyling serve sempre sopratutto dal secondo al terzo giorno di lavaggio dove la cute essendo pulita non produrrà tanto sebo per dare elasticità al capello e quindi questo potrebbe apparire più secco. Sicuramente una cosa importante è come sistemare i capelli la notte, in modo da non disfare completamente la piega. C’è chi usa la cuffia di raso o seta o chi usa fare una coda molto alta morbida chiamata ananas proprio per la forma che assumono i capelli.

Come fare restyling e cosa usare?

Partiamo dal dire che la resa dei prodotti è soggettiva e dipende molto dal vostro capello, quindi la cosa che consiglio io è sempre provare e sperimentare senza farsi influenzare dalle regole. Io con capello fine e non poroso per il restyling uso solo acqua tiepida. Come? Mi inumidisco le mani, faccio scruch(ne abbiamo già parlato, leggete gli articoli precedenti di questa serie) e lascio asciugare all’aria perché comunque non inzuppo molto i capelli, solo una leggera rinfrescata. Se così per voi non funziona o avete i capelli grossi e porosi, vi consiglio sicuramente di usare un gel (come quelli che vi ho già suggerito nel post su ig riguardante lo styling) oppure un prodotto nutriente ma leggero( come per esempio Spirolì ma la versione mousse che è più leggera della versione crema). Se così risulta ancora poco definito andate sicuramente di prodotto nutriente strong come Spirolì crema o il Nutrigel.

Asciugare con il phon o no per il restyling?

Anche qua non posso dirvi io come fare e cosa fare, perché se avete i capelli fini che si asciugano in fretta come i miei non c’è bisogno di stressarli con l’aria del phon, ma se invece avete dei capelli grossi e avete applicato più prodotto sicuramente una passata di phon con aia tiepida è utile per non rimanere ore con i capelli bagnati.

Come sempre la mia frase preferita è provate e vedete come vi trovate.

Se avete qualche domanda non esitate a scrivermi, vi abbraccio.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...