Cura dei capelli e recensioni

Blondeflex: cercare i riflessi nella natura

Buongiorno e ben trovate sul blog, oggi vi parlo di un metodo per donare naturalmente dei riflessi chiari ai capelli che sta sperimentando da settimane la mia amica Giada ( su ig la trovate come @arrowgiady https://www.instagram.com/arrowgiady/ ).

Schiava della tinta e della decolorazione, da mesi voleva ravvivare il suo colore ma senza ricorrere a metodi aggressivi, dopo vari esperimenti è arrivata a una ricetta semplice da fare, con ciò che abbiamo in casa che vi riporto qua sotto.

Io essendo mora non posso esservi di aiuto in questo caso.

Alla base ci sono due gel: il GAM che dovrete fare con infuso di camomilla, dove avrete già aggiunto un cucchiaio di curcuma, qualche pistillo di zafferano e un cucchiaio di rabarbaro quando questo è ancora caldo.

Questo infuso lo userete al posto dell’acqua dopo aver fatto riposare tutto almeno 15 minuti (https://ilaryp.wordpress.com/2020/03/17/il-g-a-m-gel-allamido-di-mais/) e il gel con fecola di patate e acqua di riso( semplicemente conservate l’acqua di cottura del riso e seguite il procedimento del gam ma al posto dell’amido usate la fecola di patate).

Quando avrete preparato i due gel uniteli a un cucchiaio di zucchero e un cucchiaio di maschera per capelli( meglio se idratante e con poco e niente oli e burri che tenderebbero a far scaricare subito l’impacco).

Quando l’impacco è pronto applicatelo post-shampoo, usate dei guanti perché sopratutto la curcuma macchia e potrete anche notare la cute leggermente giallina, ma non preoccupatevi perché oltre a essere colorante è riequilibrante e antisettica.

Lasciate in posa almeno 2h coperta da cuffia da doccia e poi sciacquate, fate il risciacquo acido e procedete allo stilyng e all’asciugatura.

Non avrà un potere colorante duraturo, potete aggiungere della cassia per aiutare a stratificare o fare un mix con lawsonia ma li dovete mettere in conto che il colore verrà virato al rosso.

Giada fa questo impacco una volta alla settimana, prima dello shampoo settimanale. Se lavate i capelli più volte alla settimana mettete in conto che durerà meno, perché a ogni lavaggio sbiadirà.

Vi metto anche le foto del prima, dopo prima applicazione e dopo terza applicazione. Se avete domande scrivete direttamente a lei su ig.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...