Beauty in dispensa

Il miele: fedele alleato della nostra routine

Il miele è conosciuto fin dall’antichità per i suoi grandi pregi sia in campo alimentare che estetico. Alimento nutriente che ci può sicuramente aiutare nella nostra beauty routine. Come sappiamo per questo alimento dobbiamo ringraziare le fedeli api che incessantemente lavorano e depositano il miele nelle cellette dei favi che poi verranno svuotate dall’apicoltore con una centrifuga e poi l’estratto fatto decantare in contenitori e poi alla fine trasferito nei vasi. E’ l’unica lavorazione che ci permette di avere miele ottimo ed è anche il motivo per cui non è un prodotto economico e molto prezioso. E’ un alimento ricco di proprietà perché oltre ad avere zuccheri semplici contiene vitamine, enzimi e sostanze simil antibiotiche(infatti aiuta tanto quando per esempio abbiamo mal di gola perché antinfiammatorio). Ricordate che un miele puro in inverno tende a cristallizzare, quindi se lo trovate a grumi quando c’è freddo è normale e segno di qualità.

Ne troviamo di tantissimi tipi, io personalmente prediligo sulla, asfodelo, arancio, tiglio e eucalipto. Se volete assaggiare un miele Sardo davvero ottimo vi consiglio https://www.terrantiga.org/, trovate anche la birra aromatizzata!

Alleato di bellezza per chi soffre di cute e pelle grassa, ha grandi proprietà sebo-normalizzanti e riequilibranti e essendo molto nutriente va benissimo anche per le pelli mature e molto secche.

Con questo alimento possiamo fare varie ricette in casa, che trovate nella sezione del blog ” ricette beauty” (https://ilaryp.wordpress.com/2020/03/21/ricette-con-miele/)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...