Routine Capelli Ricci

Lo shampoo per capelli ricci

Buongiorno e ben trovati sul blog. Oggi parliamo di shampoo,perché si raga è un passaggio importante e sottovalutato. Ma partiamo dall’inizio, tutti ci siamo chiesti almeno una volta:

Quante volte lavare i capelli?

Domanda difficile,risposta difficile.Si consiglia sempre di fare due massimo tre lavaggi alla settimana, per non stressare i capelli e il cuoio capelluto. Oltretutto sarebbe meglio non usare sempre lo shampoo ma cercare anche altri metodi come cowash o lavaggi alternativi con erbe o farine.

Photo by cottonbro on Pexels.com

Come si lavano correttamente i capelli?

Prima di tutto munitevi di spargi shampoo, se non sapete cos’è ve lo spiego io. Questo oggetto con nome originale è semplicemente un flacone più o meno grande dove noi andremo a mettere una piccola quantità del nostro prodotto e il resto acqua o idrolato. Perché? In questo modo il nostro shampoo verrà distribuito meglio sulla cute (non è vero che diventa più delicato se diluito, semplicemente riuscendo a distribuirlo bene ne usiamo meno). Lo shampoo si applica solo sulla cute, mai sulle lunghezze, perché? Il prodotto applicato sulla cute tenderà a scendere sulle lunghezze quindi non è necessario applicarlo anche li. Preferibilmente si massaggia con movimenti circolari per uno due minuti, in modo da stimolare la micro-circolazione e pulire bene. Si risciacqua bene, bene bene e abbondantemente perché se non viene lavato bene potrebbe accumularsi e farvi uscire forfora o tendere a farvi sporcare la cute prima. Se usate uno shampoo aggressivo, magari anti-forfora, ricordati sempre di alternare con qualcosa di più delicato.

Come scelgo lo shampoo migliore?

Provando. Sara scontato ma purtroppo è cosi. Io non posso dirvi cosa usare, posso solo fari capire in che modo usare i prodotti. Anche lo shampoo come tutti i cosmetici è estremamente soggettivo, orientatevi cercando uno shampoo che vi aiuti nel vostro scopo: se avete i capelli fini cercherete qualcosa di leggero e idratante; volete volume e ne prenderete uno che promette di farvelo avere etc…

Spero che questo breve riassunto sullo shampoo vi sia stato utile, per domande non esitate a contattarmi.

Un abbraccio,Ilaria

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...