Cura del viso e recensioni

La torba è davvero miracolosa?

Un mesetto fa mi è capitato sotto gli occhi su instagram un post di una rivenditrice delle maschere Turbliss che cercava delle “cavie” per testare la torba e sentire le impressioni e ne ho approfittato subito.

Ma partiamo dal parlare della torba. Che cos’è? La torba estone(la più pregiata al mondo) è un fango speciale che si sviluppa solo in paludi incontaminate in un equilibrio perfetto tra aria fredda pura e giusto tasso di umidità.

Perché dovrebbe aiutare la pelle? La sua composizione particolare la rende un peeling eccezionale(contiene acido umico e fulvico) e riesce a esfoliare e penetrare in profondità per pulire bene i pori liberandoli da sebo e impurità. Ha anche proprietà antinfiammatorie e aiuta a sfiammare i brufoli. E’ un vero trattamento SPA da effettuare a casa.

La mia esperienza personale: ho provato due tipi diversi di maschera. La torba senza aggiunte “all skin” e la torba con aggiunte “iper idratante”. Per prima ho provato quella senza aggiunte, seguendo le istruzioni ho lavato il viso e vaporizzato un tonico o idrolato; dopo di che applicato una quantità generosa di maschera e aspettato dieci minuti vaporizzando tonico ogni tot per non farla seccare. Ho sentito un lieve pizzicore, normale a quanto dicono le istruzioni( è la torba che agisce). Passati i dieci minuti ho usato un panno in microfibra per toglierla( è rimasto macchiato, non è stato facile pulirlo bene)e ho vaporizzato ancora tonico. La pelle è apparsa subito più compatta e luminosa; guance e fronte più o meno uguali al prima, ma mi ha stupito la sua azione sul naso. Avevo il naso con 1/3 di punti neri rispetto a prima, stentavo a crederci!Dopo quattro giorni ho provato la seconda, visto che con la classica non avevo avuto fastidi ho deciso di fare qualche minuto di vapori prima di applicarla per farla agire meglio. Ma forse non è stata una buona idea, perché essendo arricchita da altri attivi ha agito più dell’altra e dopo tolta mi sono trovata la faccia molto rossa e calda per almeno mezz’ora. Come la volta precedente, naso pulitissimo da impurità, pelle luminosa, compatta e stavolta i pori erano meno evidenti. La pelle in tutti e due i casi era molto asciutta, ma non secca. La consistenza è diversa: la torba senza aggiunte rimane più compatta e densa, mentre l’idratante è più leggera e fluida. Odore non ne ha nessuna delle due, forse un leggero sentore erboso, ma molto leggero. Le ho applicate con un pennello per maschere in silicone, per essere più precisa ed evitare di sporcarmi.

Mi sono piaciute?Si, mi sono piaciute. Diciamo che pensavo di ottenere più risultati, vedendo online varie foto di prima\dopo un’applicazione; ma siccome sono come San Tommaso( se non vedo non credo) sono contenta di aver avuto la possibilità di provarle per vedere con i miei occhi. Sappiamo bene che i prodotti per quanto siano ottimi, è difficile che facciano miracoli dopo un’applicazione e cosi è stato. Mi è piaciuto come ha reagito la pelle, come è stata luminosa dopo e come ha agito in profondità sul naso. Ma sicuramente una pelle come la mia ha bisogno di più applicazioni per beneficiare concretamente di questo prodotto. Sicuramente se dovessi prenderla, prenderei quella senza aggiunte perché amo le cose semplici.

Dove trovarle? Tutti i prodotti Turbliss li trovate nel sito https://www.turblissitalia.it/, trovate anche le minisize da 20ml(che sono quelle che ho provato io, dosandole bene vi fanno due applicazioni).

Spero di aver chiarito i vostri dubbi riguardo alla torba, se avete domande, dubbi,chiarimenti non esitate a scrivermi!

Un abbraccio, Ilaria.

3 pensieri riguardo “La torba è davvero miracolosa?

  1. Ciao Ila, approfondimento utilissimo, ho provato una maschera alla torba per pelli problematiche sempre turbliss e mi trovai molto bene proprio sul fronte dei punti neri e di prevenzione contro le impurità, ti abbraccio

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...