Cura dei capelli e recensioni

Capelli crespi: come combatterli?

Cosa causa i capelli crespi? Le cause sono tante: umidità, secchezza, eccessivo calore o strofinamento mentre si asciugano; prodotti sbagliati o tinte aggressive sono tra le principali cause che provocano questo fastidioso fenomeno. Non c’è un solo problema che lo scatena ma una serie di azioni sbagliate possono sicuramente favorire ciò.

Cosa posso fare per eliminare il crespo? Usare un asciugamano classico per i capelli, strofinando è una delle cause più diffuse. Mai farlo!Piuttosto procuratevi un turbante in microfibra oppure prendete una vecchia t-shirt in cotone e avvolgete i capelli con quella in modo che l’acqua si assorba e l’asciugatura sia più veloce. L’eccessivo calore del phon e la vicinanza alla chioma favoriscono tantissimo questo fenomeno, tenete una distanza di almeno 20\30 cm e velocità e calore medi. Ci sono tanti prodotti anti crespo in commercio, assicuratevi di dare la giusta idratazione ai capelli, con un impacco o una maschera e usate un leave-in adatto. Altro trucchetto è usare la notte una federa per il cuscino di seta oppure mettere una cuffia di seta, questo materiale riduce l’attrito dei capelli con il cuscino e quindi eviterà che di mattina abbiate la nuvola di crespo in testa.

Trovo un prodotto miracoloso contro il crespo?E’ una domanda che mi viene fatta spesso. La risposta è no! Non esistono miracoli, in nessun campo cosmetico. Esiste la costanza, esiste l’imparare a prendersi cura dei propri capelli e capire di cosa si ha bisogno. Purtroppo ogni testa è a se e io non posso dirvi che quello che va bene su di me, va bene su tutti. Però sicuramente seguendo questi semplici consigli potrete iniziate a vedere dei miglioramenti.

Nel mio profilo ig _ilary_p_ invece trovate un post con vari prodotti consigliati per questo problema. Vi aspetto!

Un pensiero riguardo “Capelli crespi: come combatterli?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...