Cura dei capelli e recensioni

Coco silicone(coco caprylate): l’alternativa green ai siliconi.

Buongiorno e ben trovate\i sui blog. Oggi parliamo di coco silicone, cos’è? A cosa serve?

Partiamo dal dire che tutte abbiamo patito l’assenza dei siliconi sui capelli, il loro effetto lucente e disciplinante; il loro eliminare il crespo e la loro capacità di rendere i capelli wow.

Oggi voglio parlarvi dell’alternativa green ai siliconi classici e quindi parlarvi del coco silicone e dei suoi utilizzi.

Il coco silicone o meglio coco caprylate è un derivato dell’olio di cocco e la sua caratteristica principale è la leggerezza. Infatti questo ingrediente è leggero, inodore e incolore e applicato dona un tocco secco, setoso e tanta luminosità senza appesantire. Iniziate a capire perché lo possiamo sostituire ai siliconi? Proprio per questa sua capacità di donare luminosità e disciplinare senza appesantire.

Consistenza e aspetto del prodotto
Prima e dopo l’applicazione

E’ un composto liquido e viscoso. Ma come possiamo usarlo?

Capelli: qualche goccia a fine asciugatura, dopo i prodotti di stilyng vi aiuterà a donare luminosità alle lunghezze e aiuterà a disciplinare l’odiato crespo.

Pelle: qualche goccia insieme alla crema viso abituale vi renderà la pelle più nutrita; qualche goccia con il fondotinta vi aiuterà a stenderlo meglio(sopratutto se avete la pelle secca) e usato con la crema corpo vi aiuterà a combattere la pelle secca. Io lo uso nelle cicatrici, dopo aver applicato l’olio di rosa mosqueta, sopra metto lui e massaggio. Essendo similare ai siliconi classici formerà una sorta di barriera che aiuterà a trattenere nel derma l’olio per fare il suo lavoro.

E’ sicuramente un prodotto da avere in casa, perché come potete leggere i suoi usi sono molteplici.Io uso quello de La saponaria, che costa circa 4euro per 100ml. Per comodità lo travaso in un flacone con contagocce.

Vi lascio il link del sito ufficiale del brand https://www.lasaponaria.it/prodotti/it/creme-ed-emulsioni/376-coco-silicone.html.

Spero che questo articolo vi sia stato utile, per domande e chiarimenti non esitate a scrivermi!

Un abbraccio, Ilaria.

4 pensieri riguardo “Coco silicone(coco caprylate): l’alternativa green ai siliconi.

  1. Articolo utilissimo Ila, è un ingrediente che apprezzo tanto, ho imparato ad amarlo e ad essere contenta quando lo vedo in formulazione 😀 Hai ragione conferisce più nutrimento un bacione

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...