Cura del viso e recensioni

Pulizia del viso a casa. E’ possibile?

Ciao a tutti, oggi parliamo di come effettuare a casa senza spese eccessive una pulizia del viso in più fasi. Ovviamente e ci tengo a specificarlo, se volete una pulizia del viso accurata e approfondita o avete dei problemi di pelle mi raccomando rivolgetevi agli specialisti del settore.

La pulizia del viso che faremo a casa, sarà più delicata e meno accurata di quella svolta in un salone di bellezza.

Come prima cosa struccatevi e detergete il viso, usate possibilmente un detergente delicato visto che andremo a stressare la pelle.

Dopo di questo, andiamo a effettuare uno scrub o un peeling, per rimuovere le cellule morte dal viso. Se usate uno scrub meccanico sceglietelo a granuli fini per non essere troppo aggressivo, idem per il peeling non sceglietelo troppo strong ma delicato( come per esempio quello di Eterea di cui vi ho già parlato qui( https://ilaryp.wordpress.com/2019/12/02/recensione-lux-enzimatic-peel-eterea-cosmesi-naturale/ ).

Come terzo passaggio andiamo a fare dei vapori per favorire la rimozione dei comedoni. Se non avete a casa una sauna facciale, potete mettere un pentolino a bollire con acqua e qualche goccia di o.essenziale se volete e vi piace; dopo che l’acqua sarà bollente posizionate il pentolino in un tavolo, mettete il viso sopra in modo che vi arrivi il vapore sulla pelle e vi coprite con un asciugamano( per fare una sorta di sauna). Dieci\quindici minuti sono sufficienti per il nostro scopo.

Il passaggio successivo è la rimozione dei comedoni, che potete effettuare con le dita( coperte da una velina per evitare graffi e proliferazione batterica) oppure con gli strumenti in acciaio appositi, che però non vi consiglio se non siete pratiche perché potreste farvi male o crearvi delle micro abrasioni. Non insistete se le impurità non escono facilmente, togliete solo ciò che esce sfiorando la pelle, senza strizzare troppo!

Adesso che abbiamo tolto tutto, passiamo il tonico e mettiamo su una maschera lenitiva, idratante o nutriente. Mi raccomando niente di purificante. Ovviamente se usate una maschera a risciacquo ricordate di applicare il tonico anche dopo la rimozione.

Dopo questo, io consiglio di effettuare un piccolo massaggio al viso usando un trattamento specifico che può essere un acido ialuronico o un siero specifico per la vostra pelle. Ricordate di effettuare il massaggio con movimenti dal basso verso l’alto per favorire la tonicità della pelle e diminuire il rilassamento cutaneo( non dimenticate il collo!).

Ultimo step della nostra pulizia è la crema viso, una bella crema nutriente dopo questo stress sarà molto gradita dalla nostra pelle!

Io vi consiglio se potete di fare questa pulizia la sera prima di andare a letto, perché cosi la pelle durante la notte avrà tutto il tempo di rigenerarsi senza interferenze esterne.

Spero che questo articolo vi sia utile, se avete domande mi trovate nei canali social.

Un abbraccio, Ilaria

2 pensieri riguardo “Pulizia del viso a casa. E’ possibile?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...