Acidi esfolianti · Cura del viso e recensioni · Eterea Cosmesi Naturale

Lux Enzimatic Peel Eterea Cosmesi Naturale

Oggi parliamo di un prodotto che mi sta piacendo tantissimo e che vi sta incuriosendo, viste le numerose domande su ig che mi fate ogni giorno. Sapete che io e i peeling siamo una cosa sola, la mia pelle mista e macchiata li ama e io amo i risultati che ottengo usandoli. Questo di Eterea però non è un classico peeling aggressivo, anzi è davvero una coccola che si adatta a ogni tipo di pelle; dalla più delicata alla più matura, perché la sua azione è svolta in maniera delicata. Confesso che quando l’ho provato la prima volta ero scettica, proprio perché mi sembrava troppo delicato per la mia pellaccia e pensavo che non mi sarebbe servito a niente. Mi sbagliavo. Dopo due, tre applicazioni ho iniziato a notare l’incarnato più omogeneo, compatto e luminoso, oltre che la pelle estremamente morbida e setosa appena tolto.

Il prodotto si presenta come una crema\gel e all’interno della confezione è presente una spatolina di plastica per prelevare il prodotto senza contaminarlo.

Come si usa? Si stende uno strato molto fine di prodotto e si massaggia, a mani asciutte per qualche minuto. Dopodiché, si lascia in posa massimo dieci minuti( io consiglio sempre di provarlo prima su una piccola zona per vedere la reazione), poi a mani umide si massaggia ancora, l’acqua farà diventare il prodotto una sorta di crema bianca. Dopo aver massaggiato bene si lava fino a sentire il viso pulito, ci vorrà un po’ di tempo. Dopo aver sciacquato consiglio di usare un tonico lenitivo e idratante come un acqua di rose.

Cosa contiene al suo interno che lo fa rientrare tra i peeling? In questo prodotto troviamo due ingredienti che svolgono l’azione di peeling enzimatico: la bromelina e la papaina. Estratti vegetali, uno dell’ananas e l’altro dalla papaya che svolgono un azione esfoliante delicata sulla nostra pelle. Il resto della formulazione presenta oli vari che aiutano la consistenza e l’azione nutritiva di questo prodotto.

A chi lo consiglio? A tutte le persone che si vedono il viso spento, con una patina grigiastra; a chi vive in città in mezzo allo smog; a chi tende ad avere macchie post imperfezioni e a chi vuole minimizzare un po’ i segni del tempo.

Non è sicuramente un prodotto low cost, costa 35 euro più o meno, posso però dirvi che sicuramente dura tanto, essendo un prodotto da usare una\due volte alla settimana. Ha un PAO di sei mesi e secondo me usandolo due volte alla settimana, arriva ai sei mesi giusti.

Spero di essere stata eloquente, se avete qualche domanda o dubbio scrivetemi qua, su facebook o su instagram. Vi aspetto.

Un abbraccio, Ilaria.

8 pensieri riguardo “Lux Enzimatic Peel Eterea Cosmesi Naturale

  1. Lo amo e confermo tutto quello che hai scritto! Sono alla seconda confezione..La sensazione di pelle rinnovata è innegabile, sia a livello estetico che al tatto. La pelle è veramente molto più luminosa🥰toglie davvero il grigiore.. all’inizio non pensavo, e invece è proprio così..E’ un mio mai più senza ❤️

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...