Acidi esfolianti · Cura del viso e recensioni

Come far sparire le macchie sul viso?

Se come me lottate per uniformare la pelle, avete macchioline post-brufolo e volete una sferzata di luminosità senza ricorrere al make-up ho qualche consiglio per voi.

Ho iniziato a lottare con le macchie più di un anno fa, perché non sopportavo di vedere il mio viso uniforme solo quando mi truccavo. Volevo lo stesso effetto senza dover essere schiava di fondotinta e correttore. Iniziando a cercare qua e la prodotti, soluzioni che potevano essere congeniali, ho deciso di dare fiducia a tre prodotti diversi, con diverse caratteristiche e peculiarità.

Siero uniformante La Saponaria

Il primo prodotto su cui mi sono fiondata è il siero viso Uniformante La Saponaria. Questo siero è a base di attivi naturali utili al nostro scopo: pisello,tamarindo, acqua di mirtillo e di riso nero e olio essenziale di mirto. Ingredienti particolari che in questa formula vengono associati per svolgere un lavoro, sulla nostra pelle eccezionale. Troviamo anche l’acido ialuronico, che ci aiuta a idratare. La consistenza è lattiginosa, con poche gocce si fa tutto il viso; il profumo è delicatamente di mirto, ma svanisce in fretta. Io lo uso una volta al giorno e dura più o meno due mesi.

La bava di lumaca Eterea Cosmesi Naturale

Secondo prodotto utile al nostro scopo illuminante e uniformante è Prodigius Pure Elix 100% bava di lumaca spray di Eterea Cosmesi naturale. La bava di lumaca è famosissima e usatissima per le sue caratteristiche e per ciò che è in grado di fare. Questa secrezione naturalmente prodotta dalle lumache, è a loro necessaria per riparare i microdanni causati dallo strisciare su tutte le superfici. E’ ricca di vitamine, contiene naturalmente una piccolissima quantità di acido glicolico(0,05-0,1%), allantoina, acido lattico e collagene. Aiuta la nostra pelle a ottenere un colorito uniforme e luminoso, aiuta tantissimo in caso di cicatrici e ha un naturale potere anti-aging. essendo un prodotto spray è molto comodo, io la uso mattina e sera spruzzando su fronte-guancia dx-guancia sx e massaggiando su tutto il viso. Un flacone mi dura due mesi più o meno e i flaconi in vetro sono comodissimi da riusare per vaporizzare il tonico.

Peeling Aha+Bha The Ordinary

Il terzo prodotto e secondo me la chiave per mantenere l’uniformità dell’incarnato è un peeling( vi farò un articolo dedicato a questo tipo di prodotto e alla sua azione). Il peeling in questione è The Ordinary AHA 30%+BHA 2% peeling solution (10-minute exfoliating facial, pH 3.6). Questo prodotto si presenta in forma semi liquida, di un colore rosso intenso e si applica sul viso deterso e asciutto per dieci minuti, poi si sciacqua via. Nella sua formula troviamo gli AHA (alfa idrossiacidi) glicolico, lattico, tartarico e citrico mentre BHA(beta idrossiacidi) troviamo l’acido salicilico. L’azione combinata di questi acidi permette di rimuovere le cellule morte, purificare la pelle e impedire l’accumulo di sebo nei pori che causa gli odiosi punti neri. E’ un prodotto strong, non lo consiglio alle pelli delicate o sensibili, per questo tipo di pelle ne troviamo più delicati; si esegue massimo due volte alla settimana e nel periodo estivo si sospende l’uso perché gli acidi sensibilizzano la pelle e con il sole si rischia di bruciarsi o creare nuove macchie( ricordatevi sempre e comunque che uno dei prodotti più preventivi per la pelle è la crema solare).

Prodotti che funzionano sulle macchie viso?

Su di me l’uso costante di questi tre prodotti ha dato risultati eccezionali, ovviamente io parlo della mia personale esperienza, non tutte le pelli reagiscono allo stesso modo ai prodotti cosmetici quindi non aspettatevi di avere per forza i miei stessi risultati. Detto questo una delle cose fondamentali è la costanza e la pazienza, perché la pelle non cambierà da un giorno all’altro.

Spero che questo piccolo riassunto della mia esperienza vi possa essere utile. Vi aspetto nei commenti qua, su Facebook e su Instagram. Sotto vi metto le foto dei prodotti e le foto della mia pelle(scusate la qualità ma non ho molte foto del prima, solo queste) sopra la pelle ora e sotto la pelle un anno e mezzo fa.

Un abbraccio, Ilaria.

4 pensieri riguardo “Come far sparire le macchie sul viso?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...