Beauty · Skincare

Il contorno occhi

Si parla tanto di viso, ma molte volte si sottovaluta il contorno occhi. Attenzione perché essendo cosi sottovalutato ed essendo una zona molto delicata tende a segnarsi rapidamente e poi non c’è crema che tenga.

La pelle di questa zona è molto fine e ha bisogno di essere trattata diversamente, ecco perché ci sono creme apposite.

Bisogna fare molta attenzione a come ci si strucca. Non vi strofinate il dischetto sull’occhio vero? Il giusto modo di struccarsi è imbibire il dischetto di prodotto, metterlo sull’occhio e tenerlo in posa 20/30 sec, poi delicatamente toglierlo e se resta qualche residuo ripassarlo molto leggermente.

Anche il modo di applicare la crema è importante. Il prodotto si applica seguendo l’osso zigomatico(quindi non si mette sotto l’occhio eh!) e si massaggia delicatamente con i polpastrelli dell’anulare.

In commercio ci sono tantissimi prodotti e applicatori, sicuramente i più comodi sono i roll-on che ci permettono un massaggio accurato, oppure le confezioni con i beccucci di precisione che ci permettono di distribuire la giusta quantità in tutte le zone.

Oltre alle creme trovate anche dei sieri da poter applicare prima come le gocce di Eufrasia di Dr. Taffi o il siero alla caffeina di The Ordinary. Qualunque sia il vostro problema, troverete sicuramente il contorno occhi ad hoc!

Per domande o informazioni non esitate a contattarmi!

Un abbraccio,Ilaria.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...