Basi skincare

La crema viso,come la scelgo?

Per me la crema viso è ancora un arcano. Ne provo tante, ma nessuna mi ha ancora colpito da dire " ho trovato la crema della vita"!Sarà perché la pelle è un po' come me, un giorno vuole una cosa e quello dopo un altra. Io raramente uso la crema, sia giorno che notte. Preferisco la mattina i sieri o i fluidi e la sera l'olio. Sono gusti. Bisogna sempre provare cosa ci va meglio. 

Come scelgo la crema viso?

Photo by Ivan Samkov on Pexels.com

Di creme giorno ne troviamo ormai tantissime: idratanti, nutrienti, antiage, purificanti, illuminanti etc. Una cosa molto importante è sicuramente che contenga un fattore spf, soprattutto nella bella stagione, ma anche d’inverno male non fa. Ricordatevi di proteggere sempre la pelle dai raggi UV!Potete trovarne in commercio anche colorate, se volete avere il viso uniforme senza fondotinta.

La crema notte invece ovviamente non conterrà fattore di protezione UV, e di solito si tende a usare creme più nutrienti e ricche rispetto al giorno perché non c’è il problema della lucidità.

Il mio consiglio è sempre di provare varie referenze e vedere quale va meglio sulla vostra pelle, quando fate un ordine o andate a comprare qualcosa chiedete sempre campioncini di quello che può andare su di voi, in modo da provare prodotti mirati e non sprecare prodotti.

Spero che questo breve articolo vi sia stato utile.

Un abbraccio, Ilaria.

2 pensieri riguardo “La crema viso,come la scelgo?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...